LETTERA PREPASQUALE, PROFETICA E PESSIMISTA , DI UN ITALIANO SALVATICO ,AI CIVILI, RICCHI E OTTIMISTI ITALIANI , |
Dacché molti italiani, diventarono ricchi e istruiti , un nuovo pericolo , molto peggiore della povertà e dell' ignoranza passate , li sovrasta quotidianamente. E questo pericolo è l' ALLERGIA E L' INDIFFERENZA DI DIO , O LA MANCANZA DELLO ZELO DI DIO . Infatti questi connazionali, di ciò del tutto ignari, biblicamente stolti , certo già fatti fessi, da una malizia straniera (direi infernale), talvolta sorridono allergicamente o fingono indifferenza, quando sentono parlare di Dio e della religione :
Sorridono o s' indiffeenziano o si gloriano di non sentire e vedere; e nei cuori, che sicuri ostentano in mano, e offrono spesso egoisticamente a se stessi come danari , o talvolta, nei casi peggiori , offrono persino liturgicamente a Satana come suoi ammiratori e venduti , nell' uno e nell'altro caso compiacendosi di ciò che nuovo stracredono e si sentono d' essere, e che ha nome : vita senza Dio e dio che non è il Cristo, concludono infine e ciò nonostante , d'esser fiduciosi in un futuro di solitudine e di nulla , che però è per loro tutta la compagnia e tutto l'esprimibile e l' inesprimibile il visibile e l' invisibile (e guai a chi gli fa notare che la pienezza, qui e li , non è , e non può essere) , perché rivendicano paladinamente il coraggio e il merito della loro scelta , il martirio del loro impavido destino , e l'epilogo eterno della loro nuova identità , fatta e sostenuta da niente che non sia effimero e votato a dover morire , dopo essere stato solo danaro! Solo successo e concupiscenza varia ! Solo potere ! Solo libertà dal Decalogo ! Solo mondo senza Gesù ... .
Poveretti questi nuovi (e spesso ipocriti) italiani dell' indifferenza o dal sorriso allergico o malizioso, e comunque dai dubbi di comodo e insinceri , sulla religione! Essi (e non tanto i mafiosi o quelli delle Brigate Rosse o di Bin Laden) sono i veri e pericolosi terroristi della nazione , perché la loro missione è quotidiana e ordinaria , perciò lenta , più domestica che publica e senza pause . Quando numerosi , come purtroppo già sono (anche se non al culmine del numero) , non aiutati con la guerra audace della preghiera e della giustizia pretesa e perseguita con le parole e coi fatti , a recuperare la consapevolezza migliore della italianità o della civiltà , che ha radice primaria e più profonda nel mistero pasquale , giungono e giungeranno sempre meglio a sputare collettivamente sulla loro stessa bandiera tricolore (che ancora dicono di rispettare , e che nella sua natura più vera , è solidale sinonimo della bandiera più grande e più sacra, della civiltà universale), e della dissacrazione della vita , in tutti i suoi aspetti più fondamentali e santi , dalla famiglia , al villaggio, alla città, alla nazione ... , pur di vivere autonomi dal Cristo e dai suoi seguaci, se ne fanno e se ne faranno sempre meglio , il mestiere principale , e l' unico vero scopo della loro esistenza , sarà d' imporre non solo all' Italia, ma al mondo intero, la NUOVA CIVILTA' DELL' UOMO SENZA DIO, cioè dell' uomo che essendo già morto, perché rinnegatore del Dio vivente, vive però dell' unica speranza satanica di fare del resto del mondo , un morto vivente come lui .