MARIA REGINA DEI CUORI

[L.M. Grignion de Montfort , Trattato della vera devozione alla Santa Vergine, San Paolo , Cinisello Balsamo -MI- 1987, p.42; (Coll. I classici della spiritualità cristiana)] .

 

 

VAI IN FONDO

Finestra sulla Religione

  HOME

Successiva

VAI IN FONDO

 

 

 

 

                Maria ricevette da Dio un grande potere sulle anime degli eletti. Poiché ella non può porre in esse la sua residenza, come Dio Padre le ordinò; formarli, nutrirli e generarli alla vita eterna come loro madre, averli come sua eredità e sua porzione; formarli in Gesù Cristo e Gesù Cristo in essi; gettare nei loro cuori le radici delle sue virtù ed essere la compagna indissolubile dello Spirito Santo per tutte le sue opere di Grazia; ella dico non può compiere tutte queste cose, senza aver diritto e dominio nelle loro anime per una Grazia singolare dell'Altissimo, che, avendole dato potere sull'unico e naturale suo Figlio, glielo ha pure dato sopra i suoi figli adottivi non solamente quanto al corpo, il che sarebbe poca cosa, ma anche quanto all'anima.

                Maria è la Regina del Cielo e della Terra per Grazia come Gesù né è il Re per natura e per Conquista ..  . Ora come il Regno di Cristo consiste principalmente nel cuore, ossia nell'interiore dell'uomo secondo quelle parole : Il Regno di Dio è dentro di voi , così il Regno della Santissima Vergine è principalmente nell'interiore dell'uomo, cioè nella sua anima, ed è principalmente nelle anime che ella è glorificata col suo Figlio più che in tutte le creature visibili e noi possiamo chiamarla con i santi : La Regina dei Cuori.

 

 

 

FINE

 

 

TORNA SU

Finestra sulla Religione

HOME

Successiva

 

TORNA SU