|
Carissimo Andrea, ti ringrazio sia per avermi risposto che per l'articolo.
La morte di Eluana è certamente stata opera sostanziale del Demonio . Ma il punto è : perché Dio ha permesso ciò ?
Ciascuno veda di rispondere al meglio.
Ma una risposta potrebbe essere questa :
ci ha voluto rimproverare per le numerose nostre mancanze :
le Suore misericordine lecchesi, hanno fatto il loro dovere totalmente, con trasparente santità. La Chiesa, lo stesso ha levato la sua voce chiara e illuminata, avvertendo dell'errore macabro e pericoloso.
Ciò premesso, vi sono numerose defezioni o latitanze :
I Giudici cassazionensi prima hanno fatto la scelta della autodeterminazione; poi non bastando, hanno preso la strada della volontà solo presunta di Eluana (sulla base dellla testimonianza del Padre, che probabilmente ha più costruito che riferito...); infine nemmeno hanno controllato le effettive condizioni di Eluana prima di essere portata a Udine e nemmeno hanno ubbidito alla Chiesa e al buon senso popolare, che non considera il sondino per l'alimentazione, un accanimento terapeutico; ma non basta : sia la Corte Costituzionale che Strasburgo hanno dato ragione alla Sentenza dei Magistrati della Cassazione, piena di forzature .
Ufficialmente si sarebbero fatti controlli sulla Casa di riposo di Udine, da parte delle Procure e delle Regioni... . Ma tutto regolare nella sostanza . Tuttavia come può essere tutto regolare, se il cosidetto Protocollo della esecuzione ha subito una accelerazione proprio per evitare il Decreto salvavita del Governo ? Le autorità, solo sulla base di questa accelerazione, non avrebbero dovuto intervenire, bloccando la propinazione della morte ? Perché non sono intervenute ?
Improvvisamente l'intero Stato italiano, con le sue Forze di cielo, terra e mare, i suoi Servizi segreti, le Procure, i Ministeri, la Sanità Pubblica, ... tutti son diventati ligi alla legge dei Giudici e persino impotenti per fermare i boia. Persino la più alta carica dello Stato, si è trasformata nella più alta garanzia di morte, non firmando il Decreto.... .
Milioni di Italiani convengono all'appuntamento televisivo della Canzone di Sanremo; ma gli stessi milioni non si sono mobilitati per salvare Eluana.
Di fronte a tutto questo permissivismo imbelle, sfido io che il Demonio abbia potuto avere via libera : Dio mi sa che ha detto : Fa pure o Satana, se molti vogliono la morte al posto della vita, gli darò ciò che desiderano. E il Diavolo, se quanto si legge è vero, si è dunque permesso di dire chiaramente che la morte di Eluana era sua volontà.
Ma non ha detto ciò che più lo turba e addolora, visto che da Satana, principe della menzogna e ogni prevaricazione (il Male perfetto e eterno), aspira sempre a copiare Dio, ad essere potente e adorato come lui, pur sapendo che ciò è impossibile : cioè il Diavolo non ha detto che Dio (e non lui), ha in ultimo permesso il tutto, per qualche sua ragione principale . E naturalmente non ha detto, quale sia questa ragione.
Ma credo che noi dobbiamo individuarla.
Certamente il fatto è a mio parere, un richiamo molto serio a recuperare maggior rispetto e premura per la vita umana, per la morte cattolica.
Infatti, ricordo che Dio non ha paura nemmeno d’ accumulare cadaveri come montagne e flagelli; egli è padrone anche di quelli, come dimostra il Vecchio Testamento, ma anche, come dimostra la vicenda nazista con la sua cantieristica della morte; una cantieristica, una industrializzazione del crimine, non voluta da Dio, ma chiaramente costruita dall'uomo, che prima negò Dio e poi predicò il Superuomo... . Perciò Dio dette una lezione notevole al mondo, mettendolo di fronte alle mali-conseguenze delle sue defezioni; dette una lezione ai criminali rovinandoli finalmente; e dette una lezione ai complici che in vari modi seguirono o aiutarono o non combatterono, quei medesimi criminali o indemoniati.
Migliori, comunque benesperando,
Orlando Metozzi
__________________
nel ringraziarti di quanto ci hai inviato sulla povera
Eluana, in allegato, ti invio un articoletto che, per me, spiega tutto.
Ma il peggio è che, anche in Arezzo, vi son preti che difendono
questa sentenza di morte e l'usurpatore del palazzo dai papi fatto
costruire sul colle quirinio!! ( anche i Savoia, usurpatori; anzi
diabolici usurpatori e uccisori -- penso all'Impero Austro-Ungarico --
di sacrosanti regni e principati).
Forza e avanti: Gesù ti benedica, La Madonna, S.Michele Arcangelo e S.
Donato ti proteggano e t'aiutino.
Cordialmente,
Andrea
_________________
Padre Tiziano Repetto 13 febbraio 2009 ; Da : www.cieffe.com
__________________
FINE
|