APOLOGIA DELL'ONESTA'

(Le persone oneste hanno un valore infinito agli occhi di Dio)

VAI IN FONDO

Lettere varie

HOME

VAI IN FONDO

                Vedo con piacere, che sei persona limpida, e onesta. Il fatto è, che le persone oneste, delle quali la televisione e i giornali non parlano quasi mai, sono in realtà, coloro che permettono la sopravvivenza del Mondo, perché qualora non ci fosse più sulla terra nemmeno un giusto (o onesto, o santo...), Dio distruggerebbe la stessa Terra.

 

                Infatti, ciò che permette la somiglianza degli uomini con Dio (creati a sua immagine e somiglianza, dice la Scrittura), è proprio la loro onestà e giustizia; allorché questo requisito dovesse venir meno sulla terra, significherebbe che nessuno assomiglia più a Dio; ma se manca totalmente la somiglianza di Dio negli uomini, è evidente che al posto di essa, è entrata un'altra somiglianza, cioè quella del Diavolo. Ma questo tipo di somiglianza satanica, non è tollerata da Dio, che agli albori, cacciò Lucifero dal Paradiso, proprio a causa della sua superbia volente essere come Dio, cioè a causa del principale peccato che distrugge la somiglianza delle Creature col loro Creatore .

 

                Perciò, in mancanza di giusti e onesti, Dio certamente distruggerebbe la terra, perché tale assenza, sarebbe per il Signore una insopportabile contraddizione della sua Opera o Creazione; infatti egli creò tutto e tutti, come cose buone e sante; la degenerazione disordinata delle stesse, non glorifica ma maledice col modo di vivere, Dio Creatore. Però Dio che è perfetto e Onnipotente, non sopporta la maledizione delle sue Creature, frutto delle sue mani. Egli le vuole sante, e non simili al Diavolo, o demoni. Per questo, ripeto, che in assenza di onesti e santi, certamente il Signore, distruggerebbe il Mondo; arriverebbe prima del previsto la fine del mondo.

 

                Ma tutto ciò dico, non per speculare, ma per sottolineare quanto è grande il valore dell'onestà agli occhi di Dio; e bisogna pure aggiungere, che il medesimo pagò il riscatto dell'umanità, mediante il sangue della Croce, dopo essere sceso dal Cielo e dopo avere assunta la natura umana. In altre parole, Dio fa con la Croce il tentativo di salvare tutti gli uomini, passati, presenti e futuri; ma Egli sa che tutti non potrà salvare, per via del mistero della volontà, che in alcuni non è buona; cioè alla fine, alcuni preferiranno il Diavolo anziché Dio, nonostante il sacrificio della Croce, dello stesso Dio; cioè preferiranno in ultimo, la disonestà all'onestà.

 

                In conclusione, possiamo dire che l'onestà agli occhi di Dio, ha un valore così grande, che per salvare gli onesti, Gesù ha accettato il patibolo della Croce; e proprio grazie ai giusti o onesti o santi, il Signore, permette la sopravvivenza del mondo, nonostante la presenza della imperfezione degli stessi onesti, del male e del peccato.

 

              Perciò anche se la propaganda televisiva, mass-mediatica, giornalistica e artistica varia (insomma il Mondo), non pubblicizza l'onestà della vita secondo Dio; tuttavia la volontà e preferenza assoluta di Dio non cambia : egli ama le persone oneste, e le considera la ragione fondamentale per cui è bene permettere la vita del Mondo e dell'Universo.

 

FINE

 

 

TORNA SU

Lettere varie

HOME

TORNA SU