LA FEDE IN GESU CRISTO QUALE GARANZIA PRINCIPALE CONTRO IL DECADENTISMO DELLO SPIRITO, DELLO STATO, DEL POPOLO

VAI IN FONDO

Lettere Natalizie

 

Precedente

HOME

Successiva

Finestra sul Natale

Facebook S.I.A

VAI IN FONDO

   NATALE 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BUON NATALE

SANTA EPIFANIA 2016

         

Auguri

Nuovi e migliori

dal giorno e dalla notte

più Santi dell’Anno,

cioè dal seno

del

Natale 2015.

                      Nel nostro tempo (LA NOSTRA EPOCA), dove tutto sembra con certa frequenza invecchiare e peggiorare, la Fede in Gesù Cristo e nella sua Chiesa, è necessaria e visibile come mai in passato è stata tanto necessaria, e di conseguenza, tanto visibile.

                In altre parole, si può dire che questa stessa fede vissuta (la fede dei nostri padri), rappresenta la città sulla Montagna, di cui parla l’Evangelo (Mt 5,13-16)  [1], e che, vista la sua collocazione alto-eloquente, non può restare nascosta.

                Non solo la Fede in Gesù Cristo, nella sua necessità e visibilità attuali e passate (trimillenarie), è la forza principale e vincente contro il suddetto universale e attuale decadentismo, invecchiamento peggiorativo di persone, nazioni, valori, gestione delle cose naturali e soprannaturali; ma più esattamente, la stessa fede, la dove è necessario, non si limita a ringiovanire e migliorare, ma procede a rigenerare e ricostruire  uomini e popoli interi, nonché la buona natura visibile e invisibile, dalle stesse fondamenta

NOTE

[1]  Matteo 5,13-16  :  13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.

La Vulgata traduce : 13 Vos estis sal terrae; quod si sal evanuerit, in quo salietur? Ad nihilum valet ultra, nisi ut mittatur foras et conculcetur ab hominibus. 14 Vos estis lux mundi. Non potest civitas abscondi supra montem posita; 15 neque accendunt lucernam et ponunt eam sub modio, sed super candelabrum, ut luceat omnibus, qui in domo sunt. 16 Sic luceat lux vestra coram hominibus, ut videant vestra bona opera et glorificent Patrem vestrum, qui in caelis est.

 

 

FINE

 

 

TORNA SU

Lettere Natalizie

 

Precedente

HOME

Successiva

Finestra sul Natale

Facebook S.I.A

TORNA SU